Il nuovo Circuito, dedicato ai bikers, si caratterizza per numerose novità che lo rendono unico nel suo genere. In ognuna delle 5 tappe previste si svolgeranno 2 diverse tipologie di gara: il sabato verranno organizzate, all’interno delle splendide strutture alberghiere del Gruppo JSH HOTELS  (dotate ovviamente di grandi spazi all’aperto), competizioni con formule innovative, molto veloci, e non tradizionali: bikers esperti, atleti meno allenati, sportivi curiosi, potranno misurarsi in tutta sicurezza su percorsi non troppo tecnici ed in gare con formule che avranno lo scopo primario di coinvolgere il maggior numero possibile di corridori facendoli divertire.

Gare a staffetta, gare a coppie, Eliminator, crono individuali su sabbia o in pineta, permetteranno a tutti di “scaldare i motori” in vista della gara della domenica; allo stesso tempo, creeranno la giusta atmosfera all’interno del villaggio Expo e coinvolgeranno anche pubblico, tifosi, amici che potranno assistere all’intera gara.

La Domenica sarà la volta del XC, ricavato su percorsi limitrofi all’Expo Village.

Calendario BIKENJOY 2017
La sabbia della spiaggia di Milano Marittima aprirà il Circuito Bikenjoy 2017. Gli atleti pedaleranno poi sugli sterrati di Punta Ala e Galzignano, prima di salire sulle pendici dell’Etna. La prova finale si disputerà a Pontresina (Saint Moritz), in Svizzera.

Milano Marittima 29-30 aprile 2017 – MarePineta Resort
Punta Ala, 20-21 maggio 2017 – Golf Hotel Punta Ala
Galzignano, 17-18 giugno 2017 – Galzignano Terme & SPA Golf Resort
– Catania, 8-9 luglio 2017 – Il Picciolo Etna Golf Resort & SPA

– Sainkt Moritz, 22-23 luglio 2017 –Hotel Schloss Pontresina Family & spa